Italiano - Supra P500 Pro Keysafe™ Guida per l'utente

Modified on Wed, 11 Jan 2023 at 03:03 PM

Per consigli sull'installazione e sulla codifica, segui le semplici istruzioni passo passo riportate di seguito.

Una versione completa in formato PDF della guida per l'utente è disponibile per il download in fondo a questa pagina.

Revision 1 May 2022


A.    Impostare la combinazione

  • Nessuna combinazione è impostata di fabbrica. Scegli la tua combinazione. Ogni numero / lettera può essere impiegato una sola volta.
  • Non impostare una combinazione che possa essere facilmente intuita.


1. Trattenere la pellicola trasparente e sollevare il guscio protettivo.


2. Abbassare il pulsante “CLEAR”.


3. Ruotare di 180° la maniglia in senso orario ed aprire il coperchio.


4. Con un cacciavite rimuovere la vite che trattiene il copri combinazione.


5. Asportare il copri combinazione ed anche la tessera plastificata fissata sullo sportellino copri chiave.


6. Sotto al copri combinazione troverete 12 bottoni, di cui 10 con numeri e 2 con lettere. Sono tutti orientati in direzione opposta dalle cerniere del KeySafe, in posizione OFF. Per inserire un numero od una lettera nella combinazione, l’orientamento deve essere verso le cerniere del KeySafe, a cui corrisponde la posizione ON.


7. Prima di procedere oltre, sempre mantenendo lo sportello aperto, ruotare di 180° la maniglia in senso antiorario fino alla posizione di chiuso.

Importante! Solo in questa condizione sarà possibile ruotare i bottoni e codificare la combinazione. Se non si segue questa indicazione potrebbero crearsi danni al meccanismo ed anche la perdita della garanzia.


8. Con l’aiuto della tessera plastificata (che puoi utilizzare come “cacciavite”), ruota di 180° le frecce corrispondenti ai numeri od alle lettere che vuoi inserire in combinazione. Per ruotare la freccia, spingila verso il basso, falla ruotare e poi favorisci la sua “risalita” nella nuova posizione, verso “ON”. Per togliere un numero od una lettera dalla combinazione, esegui la stessa operazione, orientando la freccia corrispondente verso “OFF”.


9. Al termine dell’operazione, riponi la tessera plastificata ed il copri combinazione metallico al loro posto, rifermando il secondo con la sua vite. Suggerimento: per proteggere l’accesso al “vano combinazione”, utilizzare una vite a testa speciale.






B. Prova della combinazione

 

1. Sempre con la maniglia in posizione di chiusura, e sempre a sportello aperto, provare a digitare la combinazione sulla pulsantiera posta sul fronte esterno del coperchio del KeySafe. Premere i pulsanti finché si sente un “click”. Se viene digitato un pulsante sbagliato, abbassare il pulsante “CLEAR” per annullare l’operazione e ricominciare.

 

2. Quindi, ruotare di 180° la maniglia in senso orario per aprire: se la combinazione è corretta la maniglia ruoterà tirando il catenaccio. Altrimenti, abbassare il pulsante “CLEAR” e verifica i passi dal capitolo A. Impostare la combinazione.

 

 





C. Installare il Supra P500 Pro 

 

1. Abbassare il pulsante “CLEAR”. 

 

2. Ruotare di 180° la maniglia in senso orario ed aprire il coperchio.

 



 

Installazione su muratura 

 

1. Utilizzare la “dima di montaggio” per segnare i punti a parete sui quali realizzare i fori di alloggio dei tasselli, cercando di mantenersi quanto più possibile al centro del mattone. Evitare di fissare i tasselli nell’interstizio, che rende il fissaggio più debole. 

 

2. Eseguire i 4 fori con una punta dal diametro di 5mm arrivando ad una profondità di almeno 7mm maggiore rispetto alla lunghezza delle viti. Pulire i fori da polvere e frammenti.

 

3. Se si desidera mettere in funzione il sensore opzionale d’allarme, seguire le istruzioni di cui al successivo paragrafo E. 

 

4. Posizionare il KeySafe a parete e fissare con le viti. (Attenzione: dovrete impiegare le viti per mattone presenti nella confezione degli articoli 002045 e 002046, o nel kit di fissaggio accessorio, oppure viti equivalenti, per conservare la certi ficazione). 

Nota: la parete in stucco non è coperta dall'approvazione di LPS 1175.

 

5. Stringere le viti finché le teste sono ben aderenti alla superficie. Evitare di stringerle eccessivamente. 

 

Attenzione: non installare il KeySafe a meno di 15 cm dall’angolo della parete. Assicurarsi che il KeySafe sia installato ben a filo con la parete e che le viti da muratura abbiano presa diretta sul mattone. Non fissare mai le viti nell’interstizio trai i mattoni. Ridurre l’eventuale sporgenza del retro del KaySafe dalla super ficie della parete. 

Installazione su legno 

 

1. Utilizzare la “dima di montaggio” per segnare i punti a parete sui quali realizzare i fori di alloggio dei tasselli, cercando di posizionarne almeno due sui punti di maggiore tenuta. 

 

2. Eseguire i 4 fori pilota con una punta da 2mm di diametro arrivando ad una profondità di almeno 25mm. 

 

3. Se si desidera mettere in funzione il sensore opzionale d’allarme, seguire le istruzioni di cui al successivo paragrafo E. 

 

4. Stringere le viti finché le teste sono ben aderenti alla superficie. Attenzione a non stringerle eccessivamente. 

 

ATTENZIONE: Soltanto l’installazione a parete è approvata per la certi ficazione LPS 1175.


D. Aprire e chiudere il KeySafe 

 

1. Abbassare il pulsante “CLEAR”. 

 

2. Digitare la combinazione. Se si digita una combinazione errata, abbassare il pulsante “CLEAR” per annullare l’operazione e digitare nuovamente la combinazione. 

 

3. Ruotare di 180° la maniglia in senso orario per aprire. Al ruotare della maniglia la combinazione si annulla. Nota: la maniglia è frizionata, contro la forzatura. Forzandola senza l’inserimento della corretta combinazione, ruoterà sganciata dal meccanismo, senza aprire il KeySafe. Per ripristinare il buon funzionamento, girare la maniglia, fino alla posizione di chiusura, dove si riaggancerà con il meccanismo. 

 

4. Dopo l’apertura, per chiudere accostare il coperchio del KeySafe e ruotare di 180° fino alla chiusura.




E. Installazione Opzionale del Sensore d’Allarme (fornito a parte) 

 

1. Per applicare il magnete al punto indicato nella figura 1 al capitolo E, utilizzare la pellicola adesiva, applicandola al retro del magnete e, dopo averne rimosso la carta di protezione, incollarla al punto indicato con leggera pressione. 

 

2. Per portare i cavi all’impianto di allarme, realizzare un foro di 10mm secondo le indicazioni sulla “dima di montaggio”. 

 

3. In filare i cavi nel foro per farli passare attraverso la parete ed inserire il sensore di allarme nel foro a liscio con la superficie della parete. 

 

4. Per il collegamento dei cavi all’impianto di allarme, seguire le istruzioni sui manuali dello stesso o rivolgersi al fornitore. 

 

5. Una volta collegato, provare il sensore aprendo e chiudendo il coperchio del KeySafe.






Garanzia limitata 

 

Carrier (“CARRFS”) garantisce che questo prodotto sarà libero da difetti nei materiali e nella manifattura per un anno dalla data di acquisto (due anni in Europa). Questa garanzia è limitata alla riparazione od alla sostituzione, secondo la scelta di CARRFS. Questa garanzia non copre errori di impostazione o smarrimento della combinazione. Danni causati da modifiche, abuso o errato uso, improprie installazione, applicazione e conservazione o da colpa o negligenza da altra parte che CARRFS, non sono coperti. CARRFS non sarà responsabile per oneri di rimozione o re-installazione di prodotti. Il prodotto riparato o sostituito sarà coperto entro i termini di questa garanzia, per il saldo dei giorni della garanzia o per 90 giorni, il termine più lungo. CARRFS NON CONCEDE ALTRA GARANZIA, ESPLICITA OD IMPLICITA, PER COMMERCIABILITA’ O IDONEITA’ PER UN PARTICOLARE SCOPO. IN NESSUN CASO CARRFS SARA’ RESPONSABILE PER PERDITA DI USO, PERDITA DI PROFITTI, FURTO, DANNI ALLA PROPRIETA’, DANNI SPECIALI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI. Per ottenere informazioni per la riparazione o la sostituzione secondo i termini di questa garanzia, prego contattare il fornitore.

Was this article helpful?

That’s Great!

Thank you for your feedback

Sorry! We couldn't be helpful

Thank you for your feedback

Let us know how can we improve this article!

Select atleast one of the reasons
CAPTCHA verification is required.

Feedback sent

We appreciate your effort and will try to fix the article